#ineuropaconfurore

Industrie culturali e creative: al via il nuovo bando “Cinema come Hub Innovativi per Comunità Locali”

I cinema locali hanno unito le comunità, valorizzando la vita culturale locale e svolgere un importante ruolo di inclusione sociale. Essi forniscono istruzione opportunità e contribuire all’economia locale, essendo un vettore di sviluppo urbano a lungo termine.

Il loro impatto culturale, sociale ed economico dovrebbe essere rinnovato dopo lo sconvolgimento della crisi di Covid 19. Tuttavia, la crisi pandemica richiederà nuovi strumenti di interazione e a loro volta nuovi modelli di business per gli espositori e per la gli operatori del settore  . L’azione preparatoria testerà nuove esperienze relative alla fruizione dei cinema , tenendo conto delle esigenze del pubblico locale e si concentrerà su:

1) Ripensare l’esperienza cinematografica all’indomani della crisi pandemica al fine di creare luoghi culturali innovativi, in particolare con la cooperazione tra cinema e piattaforme VOD;
2) Sviluppo del pubblico e costruzione di comunità attraverso esperienze interattive (offrendo una vasta gamma di attività culturali ed educative).

Tipo di procedura  Sovvenzione

Valore stimato del servizio:  Il  budget complessivo del bando è pari a   1,5M di euro Ogni singolo progetto potrà essere finanziato con un ammontare massimo di 500.000 euro.e il cofinanziamento potrà coprire fino al 70% dei costi eleggibili.

Termine ultimo per la ricezione delle offerte:07/08/2020

Per ulteriori informazioni http://www.europacreativa-media.it/documenti/allegati/2020/linee-guida—cinema-come-hub-innovativi-per-comunita-locali.pdf

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2020 Mario Furore - Privacy & Cookie Policy | Design by Gianluca di Santo