#ineuropaconfurore

ERC STARTING GRANTS

ERC STARTING GRANTS TOPIC ID: ERC-2022-STG

Titolo:
ERC STARTING GRANTS
TOPIC ID: ERC-2022-STG
Ente finanziatore:
Commissione europea
Programma Horizon Europe
Obiettivi ed impatto attesi:
L’attività fondamentale dell’ ERC, attraverso le sue principali sovvenzioni di ricerca di frontiera è quella di fornire finanziamenti attraenti e a lungo termine per sostenere ricercatori eccellenti e i loro ricercatori eccellenti e i loro team di ricerca per perseguire una ricerca innovativa, ad alto guadagno/alto rischio.
La ricerca finanziata dal CER dovrebbe porti a progressi alle frontiere della conoscenza della conoscenza e che stabilisca un obiettivo chiaro e un obiettivo chiaro e stimolante per la ricerca di frontiera in tutta Europa
Criteri di eleggibilità:
Profilo del ricercatore principale della borsa di studio ERC Starting Grant
I ricercatori principali devono aver conseguito il loro primo dottorato di ricerca almeno 2 e fino a 7 anni prima del 1° gennaio 2022. Date limite: Dottorato conseguito dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2019 (incluso).
Il periodo di ammissibilità può essere esteso oltre i 7 anni in alcune circostanze adeguatamente documentate.
Un ricercatore principale competitivo con sovvenzione di avviamento deve aver già dimostrato il potenziale di indipendenza nella ricerca e la prova di maturità, ad esempio avendo prodotto almeno una pubblicazione importante come autore principale o senza la partecipazione del proprio supervisore di dottorato. I ricercatori principali candidati devono anche essere in grado di dimostrare un curriculum promettente di risultati iniziali appropriati al loro campo di ricerca e alla loro fase di carriera, comprese pubblicazioni significative (come autore principale) nelle principali riviste scientifiche internazionali multidisciplinari sottoposte a revisione paritetica, o nelle principali riviste internazionali sottoposte a revisione paritetica del loro rispettivo campo. Possono anche dimostrare un record di presentazioni su invito in conferenze internazionali ben consolidate, brevetti concessi, riconoscimenti, premi, ecc.
I beneficiari (e le loro azioni) devono rimanere eleggibili per l’intera durata dell’azione. I costi e i contributi saranno ammissibili solo finché il beneficiario e l’azione l’azione sono ammissibili. I richiedenti e i beneficiari devono informare immediatamente i servizi del Consiglio europeo della ricerca Agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca (ERCEA) in qualsiasi momento momento di qualsiasi evento o circostanza che possano influire sul soddisfacimento dei i criteri di ammissibilità
Schema di finanziamento:
Le sovvenzioni di avviamento possono essere concesse fino a un massimo di 1 500 000 EUR per un periodo di 5 anni. La dimensione massima delle sovvenzioni è ridotta pro rata temporis per progetti di durata inferiore. (Ciò non si applica ai progetti in corso).
Nella proposta può essere richiesto un finanziamento aggiuntivo fino a 1 000 000 di euro per coprire i seguenti costi ammissibili, qualora siano necessari per realizzare il lavoro proposto (a) costi di “avviamento” per i ricercatori principali che si trasferiscono nell’UE o in un paese associato da un altro paese come conseguenza del ricevimento della sovvenzione del CER e/o (b) l’acquisto di importanti attrezzature e/o (c) l’accesso a grandi impianti e/o (d) altri importanti costi sperimentali e di lavoro sul campo, esclusi i costi del personale.
Una sovvenzione ERC può coprire fino al 100% dei totale dei costi diretti ammissibili della ricerca più un contributo per i costi indiretti, in conformità con le condizioni stabilite nel modello di convenzione di sovvenzione usato per le azioni del ERC.
Scadenza:
13 gennaio 2022 17:00:00 ora di Bruxelles
Ulteriori informazioni:
ERC Work Programme 2022 (europa.eu)
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2020 Mario Furore - Privacy & Cookie Policy |
Design by Gianluca di Santo