Titolo:
Valorizzazione ceramica
Realizzazione di progetti destinati al sostegno e alla valorizzazione dell’attività nel settore della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità
Ente finanziatore:
MISE
Obiettivi ed impatto attesi:
La misura, è volta a sostenere l’elaborazione e la realizzazione di progetti destinati alla valorizzazione dell’attività nel settore della ceramica artistica e tradizionale e della ceramica di qualità.
Criteri di eleggibilità:
Il bando è aperto unicamente alle imprese che operano nel settore della ceramica artistica e di qualità e della ceramica tradizionale, individuate con il codice ATECO primario 23.41.
Schema di finanziamento:
La misura, che ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, prevede un contributo in conto capitale per importi non superiori all’80 per cento delle spese totali ammissibili
L’importo, non potrà essere superiore a 50 mila euro per singola impresa.
Sono ammissibili al contributo in conto capitale le seguenti spese:
– sostenute dal 17 maggio al 30 giugno 2022;
– direttamente finalizzate all’attività aziendale;
– relative a beni e servizi acquistati da terzi che non hanno relazioni con l’impresa acquirente e alle normali condizioni di mercato;
– effettuate attraverso modalità che consentano la loro piena tracciabilità e la loro riconducibilità ai titoli di spesa a cui si riferiscono.
Scadenza:
Le domande di contributo possono essere presentate dalle imprese beneficiarie a partire dalla mezzanotte del 1 giugno e fino alle ore 23,59 del 7 luglio 2022.
Ulteriori informazioni:
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: