#ineuropaconfurore

Garanzia Campania Bond seconda edizione.

Titolo:

Garanzia Campania Bond seconda edizione.

Ente finanziatore:

Regione Campania

Obiettivi:

Con “Garanzia Campania Bond seconda edizione” si intende favorire l’accesso al mercato dei capitali, attraverso strumenti di finanza alternativa, per la realizzazione di progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.

L’aiuto pubblico alle PMI avrà duplice forma:

1 – Garanzia pubblica di portafoglio, prestata da Sviluppo Campania spa, nella forma di Cash collateral, a copertura delle prime perdite registrate sul portafoglio, entro un massimo del 25% dell’importo del portafoglio (con dotazione finanziaria pari ad euro 37 milioni);

2 – Sovvenzioni relative ai costi di organizzazione/gestione del portafoglio posti a carico delle PMI emittenti (con dotazione finanziaria pari ad euro 1,9 milioni).

Come nella precedente edizione la composizione del Minibond consentirà alle aziende di dotarsi di un mix bilanciato di risorse suddivise tra investimenti materiali (terreni, immobili e impianti, macchinari e attrezzature), investimenti immateriali (diritti di brevetto, licenze, know how o altre forme di proprietà intellettuale, compreso il trasferimento di diritti di proprietà in imprese a condizione che tale trasferimento avvenga tra imprese non appartenenti allo stesso gruppo) e capitale circolante.

Beneficiari:

Possono manifestare interesse le imprese che:

– Sono PMI;

– Hanno almeno una Sede Operativa nella Regione Campania, nella quale verrà realizzato l’investimento di cui alla operazione di portafoglio, oppure che, in mancanza, si impegnano a possedere detto requisito al momento dell’ammissione al portafoglio (concessione della garanzia);

– Hanno un Rating valido rilasciato da una Agenzia ECAI, almeno pari a BB- sulla scala Standard & Poor’s (od equivalente).

Scadenza:

Dalle ore 10 del 16 novembre le Pmi campane possono inviare a mezzo PEC all’indirizzo: garanziacampaniabond@postacertificata.mcc.it le manifestazioni di interesse per partecipare al programma di emissione di minibond gestito da Sviluppo Campania, in qualità di soggetto attuatore della misura, e dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Mediocredito Centrale e Banca Finint, in qualità di Arranger dell’operazione.

– Per approfondire il funzionamento della misura, la normativa, i campi di esclusione, etc. cliccare qui.

– Per approfondire come richiederlo cliccare qui.

– Per richiedere informazioni relative all’Avviso e agli adempimenti a esso connessi è possibile utilizzare il formulario disponibile sul sito Garanzia Campania Bond a questo link.

Ulteriori informazioni:

Bando

Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.

 

 

 

 

Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, membro non iscritto.
disclaimer:
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2022 Mario Furore, Non-attached member of the European Parliament - Privacy & Cookie Policy
disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo |
Design by Gianluca di Santo