#ineuropaconfurore

Mario Furore (NI) per la Misericordia di Foggia

L’11 marzo ho avuto il piacere di incontrare i membri dell’associazione Misericordia di Foggia. L’incontro è stato l’occasione per presentare e discutere di tutte le attività che sto seguendo e portando avanti in seno alle istituzioni europee come membro del Parlamento europeo, non iscritto.
Nonostante le difficoltà organizzative legate alle vigenti disposizioni nazionali anti covid, ho voluto organizzare questo piccolo incontro con la Misericordia di Foggia, associazione benefica appartenente al Terzo Settore, perseguendo il fine specifico di far sentire le istituzioni europee più vicine alla cittadinanza che a causa della pandemia in atto, da più di un anno ormai, è in balia di quello che potrei definire tra i periodi storici più bui e difficili dopo la seconda guerra mondiale.

E’ stata l’occasione per far conoscere ai miei interlocutori le attività che seguo e porto avanti quale Eurodeputato non iscritto, come quelle che mi vedono impegnato in commissione Budget dove ho l’opportunità di seguire da vicino gli sviluppi del Recovery and Resilience Facility, il fondo che offre un sostegno su larga scala per riforme ed investimenti intrapresi dagli Stati Membri con la finalità di attenuare gli effetti della pandemia sul contesto sociale ed economico. Infatti nei prossimi giorni si terrà un seminario on-line sui Fondi Europei che ho appositamente organizzato per le associazioni del Terzo settore.

Ancora una volta l’Europa si è dimostrata vicina e attenta alle problematiche e ai bisogni dei suoi cittadini più bisognosi! Grazie al mio ruolo ho potuto fungere da anello di congiunzione tra le risorse messe a disposizione da Bruxelles e l’evento da me realizzato con la Misericordia di Foggia.

Credo che la generosità quando è condivisa possa diventare contagiosa. È per questo che oggi voglio presentarvi questa bellissima realtà e invitarvi ad aiutare la rete della Misericordia nella nostra provincia. In un momento storico e sociale delicato come questo che stiamo vivendo, il mio intento è stato quello di portare un aiuto concreto, un gesto di vicinanza delle istituzioni attraverso la distribuzione di beni di prima necessità con la preziosa e indispensabile collaborazione dei supermercati La Prima.

#mariofurore #mep #ni #notattached #eurodeputatononiscritto

 

Mario Furore, membro del Parlamento europeo non iscritto.

 

 

 

 

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2020 Mario Furore - Privacy & Cookie Policy |
Design by Gianluca di Santo