#ineuropaconfurore

Mascherine fasulle al Riuniti? Un gruppo di operatori sanitari scrive all’europarlamentare Mario Furore

“Secondo questa foto inviatami poche ore fa da un gruppo di operatori sanitari parecchio allarmati, risulterebbe che le mascherine messe a disposizione del personale sanitario che opera nei reparti covid dell’Ospedale Riuniti di Foggia, siano delle mascherine nk95 sulle quali risulta presente un filtro con una dicitura fpp3 e marchio CE” – commenta l’europarlamentare in forza ai 5 Stelle Mario Furore che continua: “se così fosse, mi sorge subito spontanea una prima domanda: sono idonee e certificate dall’Inail? Come può una mascherina NK95(FPP2) avere un filtro FPP3? E se questi operatori sanitari che ne fanno uso tra qualche giorno si saranno contagiati, di chi sarà la colpa”?

Intanto chi ha inoltrato la foto a Mario Furore ha pure chiesto all’europarlamentare di : “aiutarli a capire come segnalare la vicenda e a chi chiedere spiegazioni e certezze sul grado di protezione”.

“A questo punto si attendono chiarimenti che saranno opportunamente segnalati da me tanto alla Regione Puglia quanto al Direttore Generale Dattoli – conclude Furore – vi aggiornerò”.

 

link alla notizia

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2020 Mario Furore - Privacy & Cookie Policy | Design by Gianluca di Santo