Titolo:
Avviso Pubblico di selezione esperti per il rafforzamento della capacità amministrativa con affiancamento e formazione on the job
Ente finanziatore:
Regione Calabria
Obiettivi ed impatto attesi:
Obiettivo prioritario è quello di accrescere la consapevolezza e la responsabilizzazione di tutti i soggetti coinvolti nella programmazione, gestione e attuazione degli interventi di miglioramento dei servizi alla persona e del sistema sanitario, rafforzandone contestualmente le competenze e le capacità, ai fini di una gestione e di un utilizzo più efficace e più efficiente dei fondi, migliorando e accelerando la realizzazione della spesa.
Il risultato finale è quello di migliorare la programmazione locale e regionale nell’ambito socio-sanitario e rendere più efficiente ed efficace la risposta dei servizi della rete di assistenza socio-sanitaria.
Criteri di eleggibilità:
I destinatari del presente Avviso sono le istituzioni e gli enti coinvolti nella programmazione, gestione e attuazione degli interventi nell’ambito socio-sanitario previsti a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo Plus del PR Calabria 2021/2027. Nello specifico sono destinatari i Comuni, gli Ambiti Territoriali Sociali, le Aziende Sanitarie Provinciali, la Regione, gli Enti del Terzo Settore.
Contributo finanziario:
Rispetto alle attività che saranno oggetto di prestazione, saranno erogati corrispondenti compensi agli esperti vincitori, selezionati per i seguenti profili:
– Profilo A – n. 15 (quindici) esperti Junior, per attività amministrativo/contabili;
– Profilo B – n. 10 (dieci) esperti middle, per attività di rendicontazione e monitoraggio;
– Profilo C – n. 5 (cinque) esperti middle – Avvocati, per attività legale;
– Profilo D – n. 3 (tre) esperti middle – Avvocati, Ingegneri, Architetti, per attività inerenti le procedure degli appalti;
– Profilo E – n. 5 (cinque) esperti middle, per attività in materia di programmazione;
– Profilo F – n. 1 (un) esperto middle, per attività di studio e analisi di dati;
– Profilo G – n. 1 (uno) esperti middle, per attività di informatizzazione di dati e flussi;
– Profilo H – n. 5 (cinque) esperti senior, per coordinamento gruppi di lavoro.
I compensi spettanti sono quantificati sulla base di quanto previsto dall’art. 11, comma 4, del “Disciplinare sulle modalità di selezione delle figure professionali per le attività di assistenza tecnica alla Giunta Regionale della Calabria attraverso la piattaforma informatica – Banca Dati Esperti”, approvato con DGR n. 295 del 21/06/2024.
La dotazione finanziaria degli oneri derivanti dagli incarichi di cui al presente Avviso Pubblico è assicurata dalle risorse del PR Calabria FESR FSE+ 2021/2027 – Priorità 4INCL Una Calabria più inclusiva – Obiettivo specifico ESO 4.11 – Azione 4.k.3 ed ammonta ad € 4.218.100,64.
Scadenza:
E’ POSSIBILE PRESENTARE LE CANDIDATURE DAL 01/07/2025 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 21/07/2025.
Ulteriori informazioni:
AVVISO-PUBBLICO_CapacitAzione_.pdf
Per scaricare questo bando, in formato pdf, clicca qui.
Servizio offerto da Mario Furore, deputato al Parlamento europeo, eurodeputato The Left.
Disclaimer: Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.
Altri simili: