#ineuropaconfurore

Un banco alimentare insieme alla Misericordia Orta Nova

In questi giorni sto organizzando un banco alimentare con la Misericordia Orta Nova. Ho donato dei generi alimentari e di prima necessità, grazie alla collaborazione con i supermercati La Prima e la famiglia Giannatempo, che ringrazio di cuore.

Credo che la generosità quando è condivisa possa diventare contagiosa. È per questo che, nonostante sia convinto che la beneficienza si faccia in silenzio, oggi voglio metterci la faccia, raccontarvi questa bellissima realtà e invitarvi ad aiutare la rete della Misericordia nella nostra provincia.

La Misericordia di Orta Nova è un grande esempio di cose positive che vengono poste in essere in Capitanata, nonostante le tante difficoltà. Un unicum che serve peraltro più comuni dei Cinque reali siti. Presto lo faremo anche con la Misericordia di Foggia.

Sono rimasto colpito da questi infaticabili ragazzi per il loro prezioso contributo che ogni giorno donano al nostro territorio. Ringrazio anche gli attivisti ortesi Leo Quarticelli, Dario Di Tonno, Franco Minutilli, Nicola D’Aprile, Domenico Tarantino e Maurizio D’Alessandro che hanno permesso di creare questa rete. Il volontariato permette di conoscere persone straordinarie.

Non saprò mai le famiglie a cui saranno destinati questi doni, come è giusto che sia, a questo ci penseranno i volontari tramite la rete delle diocesi. Voglio immaginare che questi aiuti possano donare un po’ di serenità, un sorriso a tante famiglie che vivono un periodo difficile.

È bello sentirsi parte di un’azione, aggregare il bene. È bello radunare le forze buone del territorio. Alla prossima.

Mario Furore

Non-Attached Member of European Parliament

0%

Furore Mascotte #ineuropaconfurore

© 2020 Mario Furore - Privacy & Cookie Policy |
Design by Gianluca di Santo